19 gennaio 2020 TRA CIELO E TERRA

Per cominciare il 2020 in presenza, espansione e gratitudine offriamo nuovamente questa stupenda esperienza:una giornata interamente dedicata alle Tecniche di Meditazione Attive.

Si parla tanto di meditazione, ci stiamo sempre più riavvicinando a quello che nella nostra vita non è solo materiale,  tangibile o visibile, ma che è altrettanto reale: come ci sentiamo? Che capacità abbiamo di far fronte allo stress e attivare le risorse interne? Come possiamo svuotare la nostra mente da ciò che non ci serve nel momento presente e vivere più liberi?

Immaginati uno spazio neutro e accogliente in cui ti puoi lasciar andare e puoi sentirti comodo, mollare per un attimo tutto il resto, tutto quello che non sei “Tu” adesso… e se questo spazio fosse anche dentro di te? Non è rilassante? La buona notizia è che ci si può tornare ogni volta che ci è necessario! Ma come?A volte stare solo lì seduti non è di grande aiuto….

Se anche tu hai avuto almeno una volta questa sensazione, ti invitiamo a sperimentare che si può arrivare a sedersi in meditazione e sprofondare davvero nel silenzio interiore. Che ci si può arrivare dopo aver messo in movimento così tanta energia da ripulirci da tutto ciò che non serve. Che nel farlo ci si può divertire, liberare, alleggerire,esprimere, godere di se stessi …. fino a toccare il famoso “centro di gravità permanente”

E’ così che il rilassamento può finalmente accadere.

Riprendiamo con naturalezza il nostro posto tra terra e cielo, ci sentiamo con i piedi ben ancorati e disposti ad aprirci a quello che arrivi. Possiamo assaporare la semplicità di muoverci nella vita da questa sensazione di stabilità rilassata, la fluidità di prendere le decisioni da questa centratura…

Sperimentiamo insieme diverse Meditazioni Attive, intervallate da momenti di break e condivisione, in un susseguirsi di diverse tecniche prese più svariate tradizioni mistiche ed esoteriche e messe a punto da un Maestro contemporaneo, Osho Rajneesh.