AGNESE BUTI


Sono nata a Pontedera nel 1972. Il mio primo incontro con la medicina tradizionale cinese avvenne alla fine degli anni 90, grazie ad un servizio in TV su lo shiatsu. L’idea di aiutare le persone a prendersi cura di sè stesse mi ha sempre entusiasmato.

Conobbi il mio maestro Mauro Stabellini e iniziai il Mio Percorso nello shiatsu, fu allora che capii che prima di aiutare gli altri era necessario aiutare sè stessi, lo shiatsu è stato uno dei principali strumenti per trasformare i miei disagi fisici, mentali ed emotivi in comprensione, opportunità e leggerezza.

Mi diplomai presso la Scuola Italiana Professionale di Shiatsu di Bologna nel 2004, da allora anno dopo anno continuo l'approfondimento ed aggiornamento della disciplina grazie agli insegnamenti del Maestro giapponese Wataru Ohashi che ogni anno viene in Italia per trattare varie tematiche come: Gravidanza - Depressione - Esercizi PsicoFisici ...

Nel 2005 grazie, ancora, a Mauro conobbi Avatar® un nuova avventura, un percorso a cui devo la mia felicità, onestà ed entusiasmo nell’affrontare gli ostacoli della vita.

Grazie alla formazione e alle esperienza fatte in Avatar®, presi coraggio e cominciai a seguire quello che mi diceva il cuore, a prendere in mano la mia vita ed iniziare concretamente ad aiutare gli altri applicando la conoscenza dello shiatsu e di altre discipline motorie.

Nel 2007 cominciai a collaborare con la UISP Valdera e successivamente con il centro Paolo Francini ginnastiche e massaggi a Pontedera. Mi appassionai al Pilates, un metodo di allenamento fondato su principi che oltre al fornire benessere fisico, liberano la mente e aiutano le persone ad avere maggiore consapevolezza del proprio corpo, e decisi di iniziare a la mia formazione in questa disciplina, allineata con la mia filosofia diplomandomi in Pilates Mio-Fasciale presso la FUNCTIONAL TRAINING SCHOOL di Rimini e tuttora continuo la mia evoluzione di questa splendida pratica in cui ho conseguito il I° e II ° livello di Pilates Reformer Mio-Fasciale, e FreeRealEmotion.

Sono ormai quasi dieci anni che svolgo con grande passione la mia attività di Operatrice Olistica, durante tutto questo tempo ho lavorato costantemente all'integrazione delle conoscenze acquisite nei vari percorsi formativi e delle mie esperieze professionali e di vita con lo scopo di migliorare, sia la qualità della mia vita, che quella di tutte le persone che si rivolgono a me per migliorare il benessere e la qualità della loro vita.

ANDREA BERTELLI


Il mio percorso di vita comincia nel 1981 a Pontedera. Dopo vari passaggi lavorativi, negli ultimi anni mi sto occupando di percorsi di salute attraverso l’attività fisica adattata (AFA) riconosciuto dalla USL e svolto dalla UISP Valdera.

Mi sono avvicinato alla medicina cinese e alle discipline che ne fanno parte per necessità personale di cambiamento e di trasformazione del mio “Io” più profondo. Ho iniziato a partecipare alle attività svolte nelle mie zone appassionandomi e trovando benefici per me stesso.

Nel 2010 mi sono iscritto al corso di riflessolgia plantare tenuto dalla naturopata e riflessologa Paola Borelli dove ho conseguito nel 2013 il diploma di riflessologo e acquisito una spiccata conoscenza e consapevolezza della visione olistica del piede. Successivamente ho partecipato attivamente a seminari di medicina cinese dove ho incontrato Susanna Taccola, docente della scuola di agopuntura di Firenze. Sempre più incuriosito ho deciso di iscrivermi al corso di massaggio cinese Tuina, presso la scuola di agopuntura della città di Firenze.

Ho conseguito il diploma come operatore Tuina con tesi dal titolo: "La visione dell’anziano traOriente e Occidente" e ho iniziato il percorso di formazione per l’insegnamento del massaggio presso la medesima scuola con attestato iscritto alla FISTQ (Federazione Italiana Scuole Tuina e Qi Gong).

Dopo questi studi ho sentito l’esigenza di andare a scoprire e vivere il massaggio che avevo studiato presso la terra madre e così ho fatto. Mi sono iscritto alla scuola china university TCM di Tianjin International Education College ed ho partecipato per un mese alle lezione svolte da medici e tuinaisti del luogo operando all’interno di strutture ospedaliere dove viene svolto il massaggio tuina e l’ agopuntura come rimedio per le cure e la guarigione.

E’ stata un’esperienza che mi ha dato veramente tanto, il bagaglio che mi sono portato a casa sia da un punto di vista professionale che culturale e stato immenso. Un luogo magico! Aver intrapreso questo percorso è stato uno strumento di crescita sia da un punto di vista professionale che personale. Mi ha dato la possibilità di avere una visione sul corpo e sopratutto sull’anima oltre ogni confine, la possibilità di vedere e assaporare l’energia vitale che scorre dentro ognuno di noi e la potenza che può avere se incanalata nelle giuste direzioni.

Il mio obiettivo è quello di mettere a frutto la mia esperienza al servizio delle persone al fine di poterle aiutare a trovare il loro benessere.